top of page

Fineco, l’attacco di Federpromm sul nuovo spot

  • Immagine del redattore: Redazione Federpomm
    Redazione Federpomm
  • 10 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

da Bluerating - 10 febbraio 2025

È uscito da qualche giorno il nuovo spot Fineco  “Change is good Cambiare è il tuo investimento migliore”. Una pubblicità che non è stata ben accolta da Federpromm, la cui direzione ha rilasciato un comunicato che vi presentiamo di seguito. Più in basso invece trovate lo spot.

Da alcuni giorni Fineco sta mandando in onda uno spot in cui un consulente finanziario viene “sostituito” poiché non avrebbe curato gli interessi cui la cliente aspirava, insomma non l’avrebbe protetta. Per quasi tutto lo spot sembrerebbe la cronaca di un amore finito documentato in piu pose: con il consulente  addolorato dal viso lacrimoso, lo sguardo triste dietro il vetro di un grattacielo, in un bar deserto e addirittura nel rifugio di una toilette. Insomma un  “abbandono in piena regola”. Ma poi ecco rinascere il sole: la cliente commissionaria vestita a nuovo va raggiante verso un altrettanto “raggiante consulente Fineco” che realizzerà le sue aspirazioni finanziarie. Tale impostazione sottolinea Federpromm (Organizzazione facente capo alla Ultucs e Uilca), avvalora la tesi che solo in Fineco vi siano consulenti validi  denigrando una categoria, che regolarmente iscritta all’albo nazionale tenuto dall’OCF, svolge il proprio lavoro con professionalità, trasparenza ed onorabilità. La stessa organizzazione sindacale –  sottolinea in un comunicato – si riserva di segnalare il caso alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcom) per verificare se tale spot risulti offensivo in violazione della corretta informazione per l’intera categoria dei consulenti finanziari.




 
 
 

Comments


© Copyright 2019 Federpromm - affiliata UILTuCS. All rights reserved. | C.F. 96259690582 | - Disclaimer | Privacy Policy |

bottom of page